Guide PASSWEB

Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 27/10/2017, 10:29

Sulla base della mia esperienza, ho trasformato i miei appunti sull'utilizzo del PASSWEB in una Guida sintetica che, spero, possa essere utile a tutti i colleghi. Chi fosse interessato può richiederla inviandomi un indirizzo mail tramite messaggio privato.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 03/11/2017, 11:23

Lino Di Lorenzo ha scritto:Sulla base della mia esperienza, ho trasformato i miei appunti sull'utilizzo del PASSWEB in una Guida sintetica che, spero, possa essere utile a tutti i colleghi. Chi fosse interessato può richiederla inviandomi un indirizzo mail tramite messaggio privato.
Buon lavoro.


Diversi colleghi mi hanno chiesto l'invio delle guide, cosa che ho fatto con grande piacere. Mi sono accorto che le prime copie inviate mancavano della parte relativa alla certificazione dell'Ultimo Miglio. Mi scuso per l'inconveniente e rimango disponibile ad ulteriori invii.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda elenastefa » 07/11/2017, 12:02

Carissimo Lino, se possibile io riceverei molto volentieri la tua guida aggiornata.
elenastefa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2015, 11:54

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 07/11/2017, 12:23

elenastefa ha scritto:Carissimo Lino, se possibile io riceverei molto volentieri la tua guida aggiornata.

Certamente, ma ho bisogno di un indirizzo mail. Puoi mandarmelo con un messaggio nell'area privata.
Saluti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda finanziario saf » 09/11/2017, 12:28

Potrei averlo alla e-mail finanziario@comune.santandreafrius.ca.it (non riesco a mandare il messaggio privato)? Grazie infinite!!!
finanziario saf
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2015, 9:47

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Cristina Marigliani » 16/11/2017, 14:31

Buongiorno,
sono alle prime armi con Passweb e una guida mi sarebbe molto utile, posso averla alla mail cristina.marigliani@comune.lanuvio.rm.it (non riesco a mandare un messaggio privato).
Colgo l'occasione per esporre un problema:
ho preso in carico la posizione di un dipendente che andrà in pensione a maggio 2018 ed ho riscontrato un errore a giugno 2017, nello specifico mancano 18 giorni, il mese comncia dal 19/06/17 ma l'importo economico è corretto, cioè riferito all'intero mese?
Come faccio a cambiare la data? So che devo fare una DMA, il problema è che non mi occupo di DMA e anche il collega che se ne occupa non sa come riolvere questo problema.
Suggerimenti?
Grazie
Cristina
Cristina Marigliani
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2017, 13:25

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 16/11/2017, 17:57

Cristina Marigliani ha scritto:Buongiorno,
sono alle prime armi con Passweb e una guida mi sarebbe molto utile, posso averla alla mail cristina.marigliani@comune.lanuvio.rm.it (non riesco a mandare un messaggio privato).
Colgo l'occasione per esporre un problema:
ho preso in carico la posizione di un dipendente che andrà in pensione a maggio 2018 ed ho riscontrato un errore a giugno 2017, nello specifico mancano 18 giorni, il mese comncia dal 19/06/17 ma l'importo economico è corretto, cioè riferito all'intero mese?
Come faccio a cambiare la data? So che devo fare una DMA, il problema è che non mi occupo di DMA e anche il collega che se ne occupa non sa come riolvere questo problema.
Suggerimenti?
Grazie
Cristina

Ai sensi della Circolare INPS n. 105 del 2012, secondo me, la cosa più semplice è quella di inviare, tramite Uniemens (DMA), un quadro V1 causale 2 con date di riferimento 01/06 - 18/06, inserendo tutti i dati, compreso i codici delle casse (2, 6, 9), tranne gli imponibili e i contributi, visto che nella restante frazione di giugno 2017 sono già inseriti correttamente e per l'intero mese.
Per l'invio delle Guide ho già provveduto.
Buon lavoro
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Cristina Marigliani » 17/11/2017, 11:33

Grazie per le guide, mi saranno sicuramente utili!
Posso chiederti un aiuto per l'invio della dma? partendo dal portale inps gestione dipendenti pubblici, poi devo andare a visualizzazioni DMA?
Cristina Marigliani
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2017, 13:25

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 17/11/2017, 11:57

Cristina Marigliani ha scritto:Grazie per le guide, mi saranno sicuramente utili!
Posso chiederti un aiuto per l'invio della dma? partendo dal portale inps gestione dipendenti pubblici, poi devo andare a visualizzazioni DMA?

Così non è possibile aiutarvi. Dovete collaborare con chi ogni mese invia gli Uniemens. Con il prossimo Uniemens potete inserire il V1 di cui parlavo prima.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda OTREBOR » 18/11/2017, 16:50

Ciao,,,potresti inviarmi copia della tua guida al seguente indirizzo?
Robertoperi@libero.it

Grazie infinite
OTREBOR
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2015, 18:39

Prossimo

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.