Pensione di vecchiaia

Pensione di vecchiaia

Messaggioda katrina » 15/03/2018, 12:58

Buongiorno a tutti ...un dipendente previsto come pensionamento ad ottobre non ha mai fatto nessuna richiesta di riconoscimento servizio militare ,L.29 ecc...ora che siamo quasi arrivati vuole avviare tutte le richieste vorrei un consiglio se posso considerare utili questi eventuali period!!! i oppure posso solo inserire anche senza decreto il servizio militare in quanto gratuito?? GRAZIE
katrina
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/02/2015, 19:14

Re: Pensione di vecchiaia

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 15/03/2018, 13:20

katrina ha scritto:Buongiorno a tutti ...un dipendente previsto come pensionamento ad ottobre non ha mai fatto nessuna richiesta di riconoscimento servizio militare ,L.29 ecc...ora che siamo quasi arrivati vuole avviare tutte le richieste vorrei un consiglio se posso considerare utili questi eventuali period!!! i oppure posso solo inserire anche senza decreto il servizio militare in quanto gratuito?? GRAZIE


Il dipendente deve fare immediatamente le domande. A te arriverà (penso presto) la richiesta di inserimento dell'Ultimo Miglio, relativamente a queste pratiche. Inserito l'U.M. manda subito all'INPS una PEC di segnalazione che trattasi di dipendente prossimo alla pensione. Anche il dipendente può sollecitare tramite il Patronato con cui ha presentato le domande.
Saluti e buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Pensione di vecchiaia

Messaggioda m.vitale » 28/03/2018, 19:18

katrina ha scritto:Buongiorno a tutti ...un dipendente previsto come pensionamento ad ottobre non ha mai fatto nessuna richiesta di riconoscimento servizio militare ,L.29 ecc...ora che siamo quasi arrivati vuole avviare tutte le richieste vorrei un consiglio se posso considerare utili questi eventuali period!!! i oppure posso solo inserire anche senza decreto il servizio militare in quanto gratuito?? GRAZIE
appena fatte le domande...solo il militare puoi inserirle...per la ricongiunzione devi aspettare. Va a finire che non accetta perché paga un botto...e che so...fa un cumulo..una totalizzazione
m.vitale
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/10/2016, 18:52


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.