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approvazione tariffa

MessaggioInviato: 25/05/2017, 9:22
da ROMIX
Le delibere relative alle aliquote e alle tariffe dei tributi e delle altre entrate comunali, a mente dell'art. 1, comma 169, della legge n. 296/2006 e dell'art. 53, comma 16, della legge n. 388/2000, devono essere approvate entro il termine stabilito dalla legge statale per l'approvazione del bilancio di previsione.
L'art. 54 comma 1 bis del D.Lgs. 446/1997 stabilisce che "Le tariffe ed i prezzi pubblici possono comunque essere modificati, in presenza di rilevanti incrementi nei costi relativi ai servizi stessi, nel corso dell'esercizio finanziario. L'incremento delle tariffe non ha effetto retroattivo".
Nel caso di istituzione di un nuovo servizio di celebrazione matrimonio al di fuori della sede municipale, in corso d'anno, dopo la data di approvazione del bilancio, che comporta dei costi per l'Ente, è possibile procedere ad approvare una tariffa nuova, affinchè si possa rientrare dei costi che si devono sostenere?