Rinnovo contratto tesoreria

Rinnovo contratto tesoreria

Messaggioda MARY59 » 25/05/2017, 17:26

Visto che Il contratto di tesoreria di questo Comune andrà a scadere il prossimo 31.12.2017 e l’art.3 dello stesso prevede la possibilità di rinnovo ai sensi della vigente normativa chiedo se secondo voi ciò è fattibile o vietato come mi è stato risposto dalll'Istituto tesoriere a cui ho rivolto la richiesta.
MARY59
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/05/2015, 14:38

Re: Rinnovo contratto tesoreria

Messaggioda aek » 25/08/2017, 13:15

Sono nella tua stessa condizione...nella convenzione vigente fino al 31/12/2017 è previsto il rinnovo del contratto ai sensi dell'art. 210, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 qualora ricorrano le condizioni di legge e previa richiesta del Tesoriere.
Ho letto anch'io su pareri Anutel che è sconsigliata questa prassi anche se tuttora prevista nel TUEL perché si pone in contrasto con la normativa novellata del testo unico degli appalti pubblici.
Ma è proprio cosi? Si fa sempre una fatica immane a affidare i servizi di tesoreria, spesso le gare vanno deserte, quale concorrenza si lederà mai che nessuna vuole fare da tesoreria agli enti almeno fino a quando vigerà la normativa sulla tesoreria unica, in teoria solo fino alla fine di quest'anno.
Qualcuno ha qualche informazione in più? Io rinnoverei .....
Buona battaglia quotidiana a tutti!
aek
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2015, 12:36

Re: Rinnovo contratto tesoreria

Messaggioda ROMEO14 » 29/08/2017, 17:42

ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: Rinnovo contratto tesoreria

Messaggioda aek » 04/09/2017, 13:51

Si grazie avevo letto... credo che alla fine faremo la procedura di cui all’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 con indagine di mercato...
Sto preparando la bozza di convenzione nella quale volevo specificare il regime cui siamo sottoposti, a oggi a quello della tesoreria unica ma ipoteticamente solo fino al 31/12/2017 salvo proroghe (l'ultima era avvenuta ad opera di una legge di stabilità) quindi suppongo che anche questa volta se succede succederà così. Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie mille
aek
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2015, 12:36


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.