Pagina 1 di 1

Rinnovo contratto tesoreria

MessaggioInviato: 25/05/2017, 17:26
da MARY59
Visto che Il contratto di tesoreria di questo Comune andrà a scadere il prossimo 31.12.2017 e l’art.3 dello stesso prevede la possibilità di rinnovo ai sensi della vigente normativa chiedo se secondo voi ciò è fattibile o vietato come mi è stato risposto dalll'Istituto tesoriere a cui ho rivolto la richiesta.

Re: Rinnovo contratto tesoreria

MessaggioInviato: 25/08/2017, 13:15
da aek
Sono nella tua stessa condizione...nella convenzione vigente fino al 31/12/2017 è previsto il rinnovo del contratto ai sensi dell'art. 210, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 qualora ricorrano le condizioni di legge e previa richiesta del Tesoriere.
Ho letto anch'io su pareri Anutel che è sconsigliata questa prassi anche se tuttora prevista nel TUEL perché si pone in contrasto con la normativa novellata del testo unico degli appalti pubblici.
Ma è proprio cosi? Si fa sempre una fatica immane a affidare i servizi di tesoreria, spesso le gare vanno deserte, quale concorrenza si lederà mai che nessuna vuole fare da tesoreria agli enti almeno fino a quando vigerà la normativa sulla tesoreria unica, in teoria solo fino alla fine di quest'anno.
Qualcuno ha qualche informazione in più? Io rinnoverei .....
Buona battaglia quotidiana a tutti!

Re: Rinnovo contratto tesoreria

MessaggioInviato: 29/08/2017, 17:42
da ROMEO14

Re: Rinnovo contratto tesoreria

MessaggioInviato: 04/09/2017, 13:51
da aek
Si grazie avevo letto... credo che alla fine faremo la procedura di cui all’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 con indagine di mercato...
Sto preparando la bozza di convenzione nella quale volevo specificare il regime cui siamo sottoposti, a oggi a quello della tesoreria unica ma ipoteticamente solo fino al 31/12/2017 salvo proroghe (l'ultima era avvenuta ad opera di una legge di stabilità) quindi suppongo che anche questa volta se succede succederà così. Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie mille