Stop ai rimborsi per i Comuni sedi di uffici giudiziari

Stop ai rimborsi per i Comuni sedi di uffici giudiziari

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 19/09/2017, 11:50

L’ordinanza n. 4809/2017 del Tar Lazio ferma la procedura dei rimborsi forfettari previsti per le spese di funzionamento dei tribunali anticipate fino al 2015 dai Comuni. Il decreto attuativo dello scorso anno metteva a disposizione 300 milioni ai sindaci che avessero presentato la richiesta per accedere ai fondi entro il 30 settembre, proporzionati ai buchi di ogni ente e rateizzati in 30 anni.

Una cifra non considerata sufficiente dagli amministratori comunali, che parlano di ben 700 milioni di arretrati.

Per chiedere i rimborsi le amministrazioni avrebbero dovuto rinunciare ad ogni contenzioso sul tema: clausola che il Tar ha giudicato lesiva dei diritti di difesa. Il giudizio di merito arriverà a luglio 2018.

Al link l'ordinanza: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... 9-2017.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.