coperture versamenti F24

coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 08/02/2018, 11:48

In questo Comune cominciano ad arrivare i primi versamenti di accertamenti IMU tramite F24. Da dove riesco ad avere i dati dei versamenti da parte della Tesoreria dello Stato sulla natura degli accrediti TESUN-xxxxxx?
Grazie.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 26/03/2018, 10:55

Nessuno ha suggerimenti?
Grazie
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda fausto65 » 26/03/2018, 12:07

Devi entrare su:
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it
seleziona Enti creditori
Area riservata
Accedi inserendo le credenziali di Equitalia
Scegli rendicontazione online
Seleziona ruolo - invia
Ruoli
Clicca su riversamenti nel box a sinistra
ente beneficiario - ricerca
elenco
data riversamento
trovi poi un prospetto in pdf
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 26/03/2018, 13:42

Grazie ma questa procedura è per i riversamenti da ruoli.
Invece io chiedevo per gli F24 che vengono riversati con codice TESUN-XXXXXXXXXXXXXX ICI-IMU da parte della tesoreria dello Stato. Il problema sta nel fatto che da gennaio oltre all'IMU ordinaria / ravvedimenti operosi, vengono introitati anche gli F24 per attività di accertamento anni precedenti (fino all'anno scorso incassavamo tramite bollettino postale con accredito su equitalia che riversava). Non riesco a trovare una rendicontazione di ciò.
Ho scritto a Banca d'Italia che risponde che ha risposto che i dettagli dei versamenti della specie vengono inviati quotidianamente via flusso informatico ai tesorieri bancari, cui bisogna rivolgersi per ogni ulteriore informazione... e naturalmente loro non sanno nulla a parte la descrizione del flusso.
Aiuto!!!
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda salvino » 27/03/2018, 8:32

Mimì ha scritto:Grazie ma questa procedura è per i riversamenti da ruoli.
Invece io chiedevo per gli F24 che vengono riversati con codice TESUN-XXXXXXXXXXXXXX ICI-IMU da parte della tesoreria dello Stato. Il problema sta nel fatto che da gennaio oltre all'IMU ordinaria / ravvedimenti operosi, vengono introitati anche gli F24 per attività di accertamento anni precedenti (fino all'anno scorso incassavamo tramite bollettino postale con accredito su equitalia che riversava). Non riesco a trovare una rendicontazione di ciò.
Ho scritto a Banca d'Italia che risponde che ha risposto che i dettagli dei versamenti della specie vengono inviati quotidianamente via flusso informatico ai tesorieri bancari, cui bisogna rivolgersi per ogni ulteriore informazione... e naturalmente loro non sanno nulla a parte la descrizione del flusso.
Aiuto!!!

Io seguo lo stesso procedimento dei flussi ordinari anche perchè dalla descrizione non si evince se lo siano o meno... scarico il file zippato da siatel e lo apro con il programma visualizzatore f24. nella parte dei versamenti si evince chiaramente l'anno di riferimento indicato sugli f24 .... così riesco ad incassare sui capitoli giusti (anno corrente su imu per attività ordinaria e 2012 su imu a seguito dei controlli). spero di esserti stata utile.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 27/03/2018, 10:39

Grazie molte.
Ti capita di vedere dei flussi con un importo e il versamento da parte della tesoreria più basso?
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda salvino » 27/03/2018, 11:20

Mimì ha scritto:Grazie molte.
Ti capita di vedere dei flussi con un importo e il versamento da parte della tesoreria più basso?

CERTO TRATTENGONO QUOTA IFEL (0.6%). opure devi vedere se hai in corso qualche recupero (oltre a quello dell'alimentazione del fsc) ... io l ho avuto fino all'anno scorso per somme in eccedenza versate enni pregressi e mi ha massacrato letteralmente.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 27/03/2018, 11:51

Immagino siano dei recuperi perché la quota IFEL è desumibile ed è anche di piccoli importi. Il problema, in particolare, è per importi di una decina di migliaia di euro e accreditano invece solo qualche centinaio di Euro.
Dove potrei recuperare informazioni su questo?
Ho visitato il sito delle attribuzioni sul mininterno, ma non trovo nulla.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda salvino » 27/03/2018, 14:22

Mimì ha scritto:Immagino siano dei recuperi perché la quota IFEL è desumibile ed è anche di piccoli importi. Il problema, in particolare, è per importi di una decina di migliaia di euro e accreditano invece solo qualche centinaio di Euro.
Dove potrei recuperare informazioni su questo?
Ho visitato il sito delle attribuzioni sul mininterno, ma non trovo nulla.

AREA TBEL SITO FINANZA LOCALE. TROVI TUTTO AL CENTESIMO
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: coperture versamenti F24

Messaggioda Mimì » 28/03/2018, 9:11

Grazie infinite Salvino.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.