utilizzo avanzo vincolato

utilizzo avanzo vincolato

Messaggioda gabriele » 18/03/2018, 10:04

Buongiorno, con il rendiconto al 31/12/2016 ho vincolato una quota di avanzo per il pagamento dei diritti di rogito di anni precedenti al segretario.

Ho letto l'articolo 187 del tuel e non ho capito una cosa: se ora volessi applicare tale avanzo al bilancio (il bilancio di previsione è già stato approvato in consiglio, il riaccertamento residui è ancora da approvare in giunta) la variazione è della giunta comunale? Serve il parere del revisore?
E' necessaria una relazione documentata del dirigente competente per dare atto che si deve garantire la prosecuzione/avvio di attività soggette a termini o scadenza, la cui mancata attuazione determinerebbe danno?

Grazie a chi mi può aiutare
gabriele
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/01/2015, 12:37

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.