SIOPE+

SIOPE+

Messaggioda AMAIORA » 20/03/2018, 17:46

Secondo le regole tecniche di MEF-Banca d'iTALIA E AgID, ogni mandato di pagamento o reversale di incasso contiene una sola disposizione relativa ad un unico beneficiario/versante. Mi sembra di capire però che questo è valido per i pagamenti di natura commerciale (fatture in seguuito a forniture o prestazioni di servizi). Sarà possibile quindi continuare ad emettere mandati con beneficiari "diversi" con allegato contenente tutti i nominativi dei beneficiari? Per es. contributi economici o rimborsi spese viaggio studenti, etc?, anzichè fare un singolo mandato per ognuno (visto che si parla a volte di centinaia di persone)?
E questo varrebbe anche per gli incassi di rette casa di riposo/asilo etc. con unica reversale da diversi?
AMAIORA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/10/2017, 15:50

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.