Contributi alle fusioni: come richiederli

Contributi alle fusioni: come richiederli

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 18/05/2018, 13:42

Con il testo del decreto di approvazione firmato il 27 aprile dal Ministro dell’Interno vengono individuati nuovi criteri per il riparto dei contributi straordinari per il 2018 destinati ai nuovi Comuni nati da fusioni realizzate a partire dal 2012.

Infatti dal 2018 spetta ai Comuni un contributo straordinario commisurato al 60% dei trasferimenti erariali attribuiti agli stessi enti per l’anno 2010, ovviamente nei limiti degli stanziamenti previsti e, per ciascuna fusione, in misura non superiore a 2 milioni.

Per richiedere tale contributo le Regioni devono inviare alla Direzione centrale, entro e non oltre il mese successivo all’adozione del loro provvedimento, copia delle legge regionale istitutiva della fusione all’indirizzo mail finanzalocale.prot@pec.interno.it

Al link il testo del decreto: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... 4-2018.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ragioneria81 e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.