Compensi legali per sentenze favorevoli

Compensi legali per sentenze favorevoli

Messaggioda gi.gi81 » 17/06/2018, 18:00

Buonasera,
l’ente ha istituito nel 2018 l’avvocatura civica ed adesso dovrei inserire nel fondo il relativo compenso. Volevo chiedervi quanto segue:
1. Il compenso, sia nel caso di spese a carico totale della controparte che in caso di compensazione tra le parti, è da considerarsi come voce fuori dal tetto del fondo?
2. In contabilità finanziaria devo istituire un capitolo in entrata ed uno in uscita su cui far girare il compenso e questo anche in caso di compensazione tra le parti?
3. Visto che nel caso di compensazione tra le parti va rispettato per il compenso il limite dello stanziamento del bilancio 2013, se appunto lo stanziamento è zero perché nel 2013 non c’era l’avvocatura civica, come procedere con le liquidazioni?
Grazie in anticipo
gi.gi81
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/11/2015, 0:50

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.