incentivi art 113 d lgs 50 2016 dopo comma 526 legge 205-17

incentivi art 113 d lgs 50 2016 dopo comma 526 legge 205-17

Messaggioda mannie » 17/07/2018, 15:31

scusate ma dopo le modifiche della legge di bilancio 2018 in merito all'articolo 113..." 5-bis. Gli incentivi di cui al presente articolo fanno capo al medesimo capitolo di spesa previsto per i singoli lavori, servizi e forniture ».
visto quanto riporta il glossario siope ..."Gli investimenti fissi lordi sono costituiti dalle acquisizioni di capitale fisso tangibile o intangibile, effettuate durante un periodo di tempo determinato, di beni utilizzati per un periodo pluriennale. Vi rientrano gli incrementi di valore dei beni materiali non prodotti realizzati mediante l'attività produttiva delle unità di produzione o istituzionali e tutte le spese strettamente finalizzate all'acquisizione e alla realizzazione dell'investimento, quali gli incarici professionali per direzione lavori. esprori, spese notarili, e tutte le spese contenute nel quadro economico di progetto, incluse le forme di incentivazione per il personale dell’Amministrazione aggiudicatrice e gli oneri riflessi. Considerato che i compensi a titolo di incentivo alla progettazione devono essere erogati al personale utilizzando gli appositi codici di spesa previsti per la psesa di personale, al fine di compensare la duplicazione di registrazione contabile, a fronte degli impegni registrati sulla presente voce di spesa riguardante gli incentivi del personale è emesso un ordine di pagamento versato in entrata al proprio bilancio, al codice E.3.05.99.02.000 "Fondi incentivanti il personale (legge Merloni). La quota del "Fondo per la progettazione e l'innovazione risorse finanziarie" previsto dall'articolo 93, comma 7-bis, della legge n. 109/1994 destinata, ai sensi del comma 7-quater della citata normativa, all'acquisto da parte dell'ente di beni, strumentazioni e tecnologie funzionali a progetti di innovazione, di implementazione delle banche dati per il controllo e il miglioramento della capacità di spesa per centri di costo nonché all'ammodernamento e all'accrescimento dell'efficienza dell'ente e dei servizi ai cittadini, è utilizzata incrementando gli appositi stanziamenti riguardanti le specifiche voci di spesa interessate, in quanto sui "Fondi" non è possibile assumere impegni e pagare."
come avete inserito in contabilità i capitoli relativi per gli interventi sul titolo 1 e 2 della spesa?
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: incentivi art 113 d lgs 50 2016 dopo comma 526 legge 205

Messaggioda aek » 24/07/2018, 17:14

ho la medesima perplessità.... analogamente a come avviene per le spese di personale si costituisce un fondo per l'ammodernamento che poi va in variazione in base alle esigenze rappresentate stornando gli importi dal fondo e stanziandoli sui capitoli con la codifica adeguata?
aek
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2015, 12:36


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.