NOTA DI CREDITO E FATTURE VECCHIE GIA PAGATE

NOTA DI CREDITO E FATTURE VECCHIE GIA PAGATE

Messaggioda Rusciano Luciano » 15/10/2018, 14:12

Buongiorno. Il Comune nel corso degli ultimi due anni ad oggi ha ricevuto fatture dalla Società "X" regolarmente pagate. Si tratta di fatture in split art 17-ter e in ambito commerciale. oRA IL FORNITORE HA INVIATO UNA nota di credito riferita a fatture GIA' PAGATE dal comune. Secondo Voi, potrei agganciare la nota di credito a una futura fattura del fornitore (servizio idrico, fornisce l'acqua) e dunqe compensare fermo restando che la nbota di credito verrebbe registrata con le analoghe modalità previste per le fatture in split commerciale) Ma poi in PCC come potrei chiudere l'operazione?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: NOTA DI CREDITO E FATTURE VECCHIE GIA PAGATE

Messaggioda AsproMonte » 17/10/2018, 17:41

Direi proprio di sì, sempre se non hai la domiciliazione di quelle fatture (se magari riguardano utenze) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.