Spesometro e bollette-fatture

Spesometro e bollette-fatture

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 16/10/2018, 14:21

La Risoluzione n. 68 del 21 settembre 2018 segna un netto passo a favore delle pubbliche amministrazioni che emettono bollette fattura.

A fronte di specifico interpello, in cui veniva richiesto se le bollette-fatture emesse dall’Ente nel corso della gestione del servizio idrico integrato dovessero essere inserite nella “Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute” prevista dall’articolo 21 del D.L. n. 78 del 2010, come sostituito dall’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n. 193 del 2016 (Spesometro), l’Agenzia ha chiarito quanto segue.

Le bollette-fatture relative alla fornitura di acqua, depurazione e servizio di fognatura emesse dall’Ente sono soggette all’obbligo di comunicazione limitatamente alle fatture emesse nei confronti di soggetti passivi, in quanto trattasi di fatture a tutti gli effetti.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.