Il notiziario comunale non è spesa di rappresentanza

Il notiziario comunale non è spesa di rappresentanza

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 22/10/2018, 9:13

La delibera 244/2018 della Corte dei conti, sezione di controllo per la Lombardia, ha dato una precisa indicazione in seguito alla disamina del prospetto delle spese di rappresentanza di un piccolo Ente. Nell’analizzare i dati presentati dal Comune la Corte ha rilevato come la redazione e distribuzione del notiziario comunale non debba essere considerata spesa di rappresentanza.

I giudici hanno riconosciuto a detto documento una finalità divulgativa funzionale a una efficace comunicazione verso i cittadini.

In rafforzamento di quanto sopra riportato si rileva come il collegio abbia supportato il rafforzamento delle finalità istituzionale comunicativa, allertando comunque l’Ente affinché la pubblicazione non sfoci nella “costituzione di una testata giornalistica e di una linea editoriale”.

Al link la delibera: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... 4-2018.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.