BUROCRAZIA IMPAZZITA.

BUROCRAZIA IMPAZZITA.

Messaggioda ROMEO14 » 05/03/2019, 14:52

Per problemi personali, dovendomi assentare per tutto aprile, (sono solo) devo preparare il lavoro entro il 27 Marzo.
Mi ritrovo a fare:
Rendiconto 2018 con tutti annessi e connessi
Bilancio di previsione 2019-2021 idem sopra
Questionario Corte Conti rendiconto 2017
Questionario Revisore rendiconto
Questionario preventivi
Relazione di fine mandato 2014-2018
Schede partecipate al MEF
Schede partecipate Corte Conti.

Tutta fuffa prodotta in 10 anni di follia legislativa Berluscioniana, Montiana, Lettiana, Renziana, Gentiloniana.
Ma è un paese normale questo?
DIMENTICAVO, IL DUP, IL DUP, QUELLO CHE NESSUNO LEGGE.
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: BUROCRAZIA IMPAZZITA.

Messaggioda fausto65 » 05/03/2019, 15:35

Ti sei dimenticato le scadenze ordinarie del mese:
pagamento stipendi
F24EP per contributi e iva
Denuncia EMENS
Denuncia Perseo
pagamento fatture entro i 30 gg con tutti i controlli DURC e Agenzia delle Entrate
e l'autoliquidazione INAIL spostata a maggio
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: BUROCRAZIA IMPAZZITA.

Messaggioda AsproMonte » 05/03/2019, 17:43

Il revisore non si fa le parti di sua competenza? Almeno per quelle gli direi che visto che viene pagato può anche fare il lavoro :twisted:

In molti dei nostri enti, soprattutto se piccoli dove nessuno ti sostituisce, la situazione in caso di emergenze è gravissima e me ne sto accorgendo sulla mia pelle in queste settimane con tanta non collaborazione a livello interno aggiungo :twisted:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: BUROCRAZIA IMPAZZITA.

Messaggioda SOLVECOAGULA » 06/03/2019, 0:21

ROMEO14 ha scritto:Ma è un paese normale questo?


Non è pensabile che un'altro popolo accetterebbe tutto questo in queste forme. Semplicemente, attraverso un po' di razionalità in più, in un altro Paese verrebbero accomunati e industrializzati i processi. Non entro nel merito di unioni e fusioni di comuni si o no, non sarebbero nemmeno necessarie a tal fine... anche se potrebbero sempre essere una possibilità.

Se potessi, mi farei volentieri un viaggio a vedere cosa fanno gli uffici contabili dei Comuni in altri Paesi. Ogni tanto mi immagino qualche danese, svedese, ma anche ceco o irlandese e mi domando se è pensabile che abbiano un'organizzazione simile alla nostra.

No, sono sicuro di no.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: BUROCRAZIA IMPAZZITA.

Messaggioda andrea01 » 11/03/2019, 14:55

SOLVECOAGULA ha scritto:
ROMEO14 ha scritto:Ma è un paese normale questo?


Non è pensabile che un'altro popolo accetterebbe tutto questo in queste forme. Semplicemente, attraverso un po' di razionalità in più, in un altro Paese verrebbero accomunati e industrializzati i processi. Non entro nel merito di unioni e fusioni di comuni si o no, non sarebbero nemmeno necessarie a tal fine... anche se potrebbero sempre essere una possibilità.

Se potessi, mi farei volentieri un viaggio a vedere cosa fanno gli uffici contabili dei Comuni in altri Paesi. Ogni tanto mi immagino qualche danese, svedese, ma anche ceco o irlandese e mi domando se è pensabile che abbiano un'organizzazione simile alla nostra.

No, sono sicuro di no.

No, sono sicuro di no.... anch'io MA TI PUò SEMBRARE STRANO MA è PROPRIO SU QUESTA SITUAZIONE CHE ESISTONO ANCORA TANTE PERSONE CHE LAVORANO!!!!!!!!! BUROCRAZIA INUTILE PER SISTEMARE AMICI!!!!!
E TANTI PRENDONO LO STIPENDIO E SI ANNOIANO PURE....!!!!!!
VE NE SONO ALTRE INVECE CHE DEVONO LAVORARE ANCHE PER QUELLE CHE NON FANNO NIENTE....E L'ITALIA !!!!!!
andrea01
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/01/2015, 0:41


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.