Verifica stato attuazione programmi

Verifica stato attuazione programmi

Messaggioda apagnoni » 18/06/2019, 16:11

Il mio regolamento prevede entro il 31 luglio la verifica in ordine allo stato di attuazione dei programmi.
Ogni anno partendo dalle linee programmatiche (anno 2014), dal DUP e dal piano performance annuale veniva approvata una delibera di CC di contenuto esclusivamente politico che analizzava i programmi e relazionava sul periodo gennaio-giugno.
Nella stessa seduta di CC veniva approvata anche la delibera di assestamento e verifica equilibri di contenuto tecnico con parere del revisore.
Il mio Comune è andato al voto, mi chiedo quindi come procedere, a mio avviso procederei solo con la delibera "tecnica" di assestamento e equilibri dando atto nella stessa delibera che con riferimento ai programmi si è approvato in Giunta la relazione di fine mandato che trattava nello specifico anche la verifica dei programmi del fine mandato amministrativo.
Può essere un giusto compromesso?
apagnoni
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/01/2015, 9:50

Re: Verifica stato attuazione programmi

Messaggioda fagiolino » 18/06/2019, 17:08

A mio avviso, fai solo gli equilibri e l'Assestamento. Fare riferimento alla Relazione di Fine mandato non ha molti senso. In particolare se l'Amministrazione è completamente cambiata.
fagiolino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/01/2015, 12:06


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.