Allineamento stock del debito 2019

Allineamento stock del debito 2019

Messaggioda Sandra Montanarini » 17/01/2020, 12:32

Buongiorno,
avrei bisogno di chiarimenti in merito a pareri discordanti relativamente alla comunicazione dello stock del debito 2019.

Alcuni colleghi mi informano che la comunicazione dell'importo dello stock del comune deve essere fatta entro il 31.01.2020 relativamente all'annualità 2019 ma io non ho trovato nulla di "definitivo" che stabilisca questa scadenza.

Sul sito della PCC viene citato:
"Il sistema gestirà parallelamente l’aggiornamento dei dati dello stock al 31/12/2018 e al 31/12/2019 fino alla chiusura della rilevazione.
Alla luce delle modifiche normative introdotte nell’ultima legge di bilancio, con la quale è stata rinviata al 2021 l'applicazione delle misure di garanzia, gli enti nel corso del 2020 potranno continuare la verifica delle informazioni presenti nel sistema PCC al fine di allineare i dati alle loro risultanze contabili." quindi presuppongo che i comuni possano avvalersi dell'intera annualità 2020 per tale comunicazione....interpreto male io?

Sarebbe possibile avere dei riferimenti normativi certi per capire come ed entro quando occorre procedere?

Grazie
Sandra Montanarini
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/01/2015, 13:58

Re: Allineamento stock del debito 2019

Messaggioda trombetta » 17/01/2020, 13:23

Non vorrei sbagliare, mi sembra che il termine del 31/01/2020 sia stato modificato/introdotto con le norme del Decreto Fiscale.
trombetta
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.