Pagina 1 di 1

procedura di rimborso/riversamento tributi

MessaggioInviato: 22/06/2016, 13:02
da alleiram
Buongiorno.
Alla luce della circolare MEF n. 1/df del 14/04/2016 vorrei sapere se quanto previsto nella risoluzione MEF n. 2/2012, comma 5 è ancora vigente. Grazie
"5. Errata indicazione del codice catastale da parte dell'intermediario.
Può accadere che l'intermediario (banca, Poste, agente della riscossione), presso il quale è stato presentato il modello F24, riporti in maniera errata il codice catastale del Comune ove situato l'immobile, indicato dal contribuente nel modello F24.
In questo caso, l'intermediario, su richiesta del contribuente, secondo le vigenti disposizioni, deve richiedere l'annullamento del modello F24 che contiene l'errore e rinviarlo con i dati corretti. In questo modo, la Struttura di gestione dell'Agenzia delle entrate è in grado di sistemare la base informativa, trasmettere ai Comuni interessati i dati degli annullamenti e delle operazioni corrette, nonché effettuare le relative regolazioni finanziarie.
Il contribuente terrà informato il Comune interessato dell'avvenuta operazione, nelle forme ritenute più idonee."

Re: procedura di rimborso/riversamento tributi

MessaggioInviato: 22/06/2016, 13:42
da lucio guerra
mi sembra di si

Re: procedura di rimborso/riversamento tributi

MessaggioInviato: 24/06/2016, 10:21
da comune di manzano
Si noi lo facciamo regolarmente, l'unico dubbio che ho io adesso è che se io faccio la regolarizzazione delle deleghe tramite intermediario ed il comune incompetente le inserisce sul portale, al comune vengono registrati due volte gli stessi importi in fase di compensazione finanziaria ????