Notifica a eredi - spese di notifica

Notifica a eredi - spese di notifica

Messaggioda Serex » 19/10/2018, 15:40

Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla notifica di un atto a eredi.
Un contribuente è deceduto e ci sono 4 eredi.
Conoscendo il nome degli eredi procederemo alla notifica dell'atto intestato al de-cuius ai 4 eredi (unico atto inviato per conoscenza ai 4 eredi); il mio dubbio è sulle spese di notifica, perchè il programma ovviamente mi inserisce le spese pari a 8,75 € come da decreto, ma in realtà le spese di notifica sostenute dal Comune sono 8,75x4.
Come ci comportiamo? Le spese recuperabili sono solo 8,75 o possiamo recuperare 8,75x4?
Serex
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2018, 13:37

Re: Notifica a eredi - spese di notifica

Messaggioda ide » 22/10/2018, 11:54

a mio modesto parere, essendo coobbligati in solido, basterebbe una sola notifica -.-"
ide
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/01/2015, 15:32
Località: torino

Re: Notifica a eredi - spese di notifica

Messaggioda lucio guerra » 22/10/2018, 18:34

Farei 1 sola notifica

Tra l'altro .....a) euro 5,18 per le notifiche effettuate mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento;
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Notifica a eredi - spese di notifica

Messaggioda AsproMonte » 26/10/2018, 17:36

La notifica non dovrebbe essere effettuata in linea teorica a tutti quanti gli eredi, tra l'altro pro-quota? (lo so mi sto incartando da solo :mrgreen: )

Ad ogni modo, il mio programma di gestione degli avvisi mi permette di modificare per ogni avviso l'importo delle spese di notifica ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: Notifica a eredi - spese di notifica

Messaggioda DanieleGE » 08/11/2018, 23:37

AsproMonte ha scritto:La notifica non dovrebbe essere effettuata in linea teorica a tutti quanti gli eredi, tra l'altro pro-quota? (lo so mi sto incartando da solo :mrgreen: )

Ad ogni modo, il mio programma di gestione degli avvisi mi permette di modificare per ogni avviso l'importo delle spese di notifica ;)


Si Aspromonte... Ogni erede è responsabile per la propria quota quindi è giusto inviare l'avviso a tutti gli eredi... per le spese ti va bene che il tuo SW permette di variare le spese ;-)
DanieleGE
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2015, 13:58


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.