Pagina 1 di 1

notifica avvisi di accertamento

MessaggioInviato: 16/01/2019, 10:43
da marenza
buongiorno
a fine anno sono stati emessi avvisi di accertamento per omessa denuncia TARES anno 2013 e per omesso pagamento IMU anno 2014:
La notifica di questi atti, a mezzo posta raccomandata ar , è stata affidata ad una ditta privata in quanto previsto dal dlgs 58/2011 agli artt. 4 e 5 ,che ha eliminato l'esclusività del Servizio per Poste e consentito la notifica anche ad agenzie private .
Orbene , questa procedura mi viene contestata da un gruppo di avvocati, in quanto per loro la notifica eseguita da una agenzia privata è nulla e quindi tutti i provvedimenti emessi sono nulli.
Mi devo preoccupare?

Re: notifica avvisi di accertamento

MessaggioInviato: 16/01/2019, 11:12
da AsproMonte
:mrgreen:

Se non ricordo male vale ancora come notifica solo il servizio di Poste Italiane S.p.A. e non delle poste private perché mancavano decreti attuativi relativi alle modalità di rilascio delle autorizzazioni ministeriali ... vado molto a memoria quindi potrei anche ricordare male :oops:

Re: notifica avvisi di accertamento

MessaggioInviato: 22/01/2019, 22:58
da Kaleb
Concordo con AsproMonte, bisogna aspettare il rilascio delle autorizzazioni alle società gestrici delle agenzie di recapito postale raccomandato privato, cosa che dovrebbe avvenire nel giro di qualche mese: medio tempore il quadro normativo dà poche certezze ed è foriero di possibili contestazioni.