Processo tributario

Processo tributario

Messaggioda SaraTrib » 18/01/2019, 14:53

Buongiorno,
vi illustro brevemente una situazione un po' ingarbigliata che si è generata nell'ultimo anno, anche a causa della prolungata assenza del dipendente incaricato a segure la pratica.
A seguito di accertamento IMU su fabbricato prooduttivo, la società proprietaria pone istanza di reclamo con mediazione sostenendo di aver presentato dichiarazione sostitutiva per l'inagibilità dell'immobile, l'ufficio rigetta l'istanza e la ditta propone ricorso in commissione tributaria. Da maggiori verifiche sull'immobile risulta effettivamente inagibile, vi chiedo se il comune in questa sede può procedere all'annullamento dell'atto oggetto di ricorso e richiedere al giudice che cessi la materi del contendere...
SaraTrib
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Processo tributario

Messaggioda AsproMonte » 18/01/2019, 15:50

Secondo me sì :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.