PRATICHE IN RISCOSSIONE COATTIVA CON DELEGHE F24 ERRATE

PRATICHE IN RISCOSSIONE COATTIVA CON DELEGHE F24 ERRATE

Messaggioda Sara Carlini » 21/08/2019, 9:49

Buongiorno a tutti , sottoponiamo alla Vs attenzione questo argomento: abbiamo una serie di pratiche in riscossione coattiva causa accertamenti non pagati.
A seguito notifica cartella esattoriale, è emerso che il pagamento non pervenuto è dovuto ad un errore di digitazione del codice catastale dell'intermediario bancario. Secondo voi, decorsi tanti anni dal mancato incasso, è giusto chiedere tardivamente la rettifica dell' F24 alla Banca e discaricare la cartella a ruolo? Oppure, discaricare il solo tributo lasciando sanzioni ed interessi?
Grazie
Sara Carlini
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2016, 11:12

Re: PRATICHE IN RISCOSSIONE COATTIVA CON DELEGHE F24 ERRATE

Messaggioda AsproMonte » 21/08/2019, 10:22

Non conosco le procedure ma penso si possa fare ... mi stupisco però di come non ci si accorga di certi errori se non quando arrivano le raccomandate dei ruoli coattivi anziché comunicarlo subito alla prima bonaria comunicazione (parlo del contribuente ovviamente) :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.