stabilizzazione personale precario - legge Madia

stabilizzazione personale precario - legge Madia

Messaggioda Serafini Giuliana » 21/10/2017, 11:02

Questo Ente con meno di 1000 abitanti nel corso dell’anno 2017 avrà una cessazione dal servizio di n.1 unità di personale.
Ferme restando le condizioni generali poste per le assunzioni a tempo indeterminato previste dalla normativa di riferimento:
• Rispetto pareggio di bilancio
• Spesa del personale inferiore alla media delle spese sostenute nel triennio 2011-2013
• Rideterminazione triennale della dotazione organica e programma annuale di fabbisogno del personale
• Ricognizione annuale delle eventuali eccedenze
• Piano delle azioni positive
• Attivazione della piattaforma telematica per la certificazione dei crediti
• Approvazione del Bilancio di Previsione e rendiconto di gestione del bilancio consolidato
Secondo le recenti disposizioni il limite della capacità assunzionale dovrebbe essere pari al 100% (un cessato /un assunto). Tale regola è applicabile nel triennio 2018/2020 o deve essere attuata nell’anno successivo alla cessazione ovvero nell’anno 2018?

1) Si chiede conferma della correttezza di tale limite assunzionale, sia sotto il profilo economico che giuridico che temporale.
2) Avendo l’Ente in atto un assunzione a tempo determinato che al 31.12.2017 avrà maturato tre anni di anzianità di servizio prestato su più Enti Locali negli ultimi 8 anni, si può procedere nel 2018 alla sua stabilizzazione ai sensi dell’art.20 comma 1 della Legge Madia D.Lgs n.75/2017?
3) In caso positivo quale procedura deve essere attivata? (Atti da produrre: Piano Triennale fabbisogni del personale e delibera o determina di stabilizzazione)?
4) La stabilizzazione può essere decisa anche successivamente ed attuata ad esempio anche nell’anno 2019?
Serafini Giuliana
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2015, 11:37

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.