Pagina 1 di 1

Richiesta di trasformazione rapporto di lavoro

MessaggioInviato: 11/08/2016, 22:37
da edo
nel mese di marzo ho fatto formale richiesta alla mia amministrazione di trasformazione del rapporto di lavora da tempo pieno a tempo part-time, motivandola con esigenze personali e professionali, il mese successivo non avendo ricevuto nessuna risposta ho sollecitato una risposta scritta e motivata!
sono passati cinque mesi e l amministrazione nn mi ha ancora risposto , circa 15 gg fa ho riformulato la richiesta, richiamando ovviamente anche le precedenti senza risposta.
La mia domanda è questa : se l amministrazione non risponde n'è positivamente n'è negativamente cosa mi consigliate di fare? Ho necessità di quella risposta per prendere le mie decisioni! Trovo assurdo dovermi rivolgere a un sindacato o avvocato per ottenere una risposta di cui ho diritto ,
Grazie

Re: Richiesta di trasformazione rapporto di lavoro

MessaggioInviato: 12/08/2016, 16:16
da ILorenzo
Se sei in un comune scrivi per conoscenza anche al Segretario Comunale, chiarisci l'accaduto e che vi è inadempienza del responsabile preposto.
Il segretario è tenuto a risponderti entro la meta del tempo che aveva il responsabile.
Se non sei in un comune cerca su internet chi è nel tuo ente che detiene il Potere Sostitutivo in caso di inerzia.

Re: Richiesta di trasformazione rapporto di lavoro

MessaggioInviato: 12/08/2016, 18:22
da edo
Ho già riformulato la richiesta indirizzandola anche al segretario.. Tra l altro nella stessa il mio responsabile di servizio ha dato parere positivo, so che il nulla osta lo deve dare la giunta, il problema è che tutto tace e io nn so più come comportarmi, a questo punto a chi mi rivolgo???

Re: Richiesta di trasformazione rapporto di lavoro

MessaggioInviato: 12/08/2016, 21:38
da ILorenzo
Vado a memoria, nel caso di mancata risposta anche da parte di chi detiene il potere sostitutivo puoi:

    1-inviare una segnalazione al NIV (Nucleo Indipendente di Valutazione) della tua Amministrazione, invitandolo ad adottare le conseguenti iniziative
    2-inoltrare una segnalazione all’ ANAC (ex CIVIT)
    3-proporre ricorso giurisdizionale al TAR
    4-segnalare alla Autorità Giudiziaria ovvero Procura della Repubblica, Corte dei Conti o Polizia giudiziaria

di cose da fare ce ne sono, a te la scelta...io parlerei chiaramente al segretario preannunciando la tua iniziativa poiché se il responsabile ha già dato parere favorevole manca allora solo l'atto di giunta che è responsabilità del segretario, quindi la giunta o approva o respinge ma motivando, non può rimanere nel limbo la tua richiesta...il segretario rischia quantomeno una valutazione più bassa quindi un bel po' di solidi in meno...vedrai che la porterà subito in giunta ;)