lavorare per due amministrazioni part time

Re: lavorare per due amministrazioni part time

Messaggioda kkk1972 » 16/11/2016, 10:07

Al di là del merito, sul quale ognuno può avere le sue idee sulla logicità o meno della disposizione, le norme sono quelle.
A questo punto l'unico soggetto che ti può dire qualcosa è l'ente che le deve applicare.
Senti dal Ministero, che comunque, al di là della norma e dei tuoi desideri, è l'ente che ti dovrebbe concedere la trasformazione a tempo parziale e che potrebbe rifiutarsi per semplici ragioni organizzative.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: lavorare per due amministrazioni part time

Messaggioda Jackfrusciante » 16/11/2016, 10:55

Grazie. Bisogna guardare la realtà. Hai ragione. Aspetto un ulteriore intervento conclusivo di Gross.
Jackfrusciante
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2016, 14:33

Re: lavorare per due amministrazioni part time

Messaggioda Paolo Gros » 17/11/2016, 8:59

...La trasformazione non puo' essere comunque concessa .....

mi pare che il post iniziale parlasse di un posto gia' a ptime e non da trasformare, ma forse mi sbaglio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: lavorare per due amministrazioni part time

Messaggioda Jackfrusciante » 17/11/2016, 9:02

Buongiorno! No, entrambi i posti sono a tempo pieno ed indeterminato.
Jackfrusciante
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2016, 14:33

Re: lavorare per due amministrazioni part time

Messaggioda alma.codega » 18/05/2018, 12:35

Jackfrusciante ha scritto:Gentili colleghi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.
Per lungo tempo sono stato dipendente di un ente locale con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Di recente sono stato chiamato da un Ministero per l 'assunzione in una qualifica superiore , conseguente al superamento di un altro concorso pubblico.
Pertanto ho esercitato il diritto di opzione con la richiesta di conservazione del posto di lavoro presso la vecchia amministrazione ed ho sostenuto il periodo di prova presso il Ministero.
Essendo quasi del tutto decorso il periodo di prova, a breve sarò chiamato ad effettuare una scelta.
Per motivazioni strettamente personali, non vorrei chiudere i rapporti con la vecchia Amministrazione.
Vi scrivo per chiedervi se sia tecnicamente possibile mantenere in vita entrambi i rapporti di lavoro, optando per un orario di lavoro part time presso entrambe le Amministrazioni.
Esempio: lavorare sei mesi per l'una e sei mesi per l'altra, due settimane al mese per l'una e le altre due per l'altra, ecc. ecc.

Vi ringrazio per l'attenzione.


Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere se la questione posta è andata a buon fine, poichè mi trovo in una situazione molto simile.
Ho dato le dimissioni da un ente locale con diritto di conservazione del posto e sto sostenendo il periodo di prova presso un altro ente locale. Ma anche a me a breve toccherà scegliere... E l'ideale sarebbe tenere in vita entrambi i rapporti di lavoro, con p.t al 50% presso entrambi gli enti.
Nell'ente in cui lavoro ora sono già a p.t verticale a 18 ore, quindi si tratterebbe di chiedere il reintegro presso il primo ente locale ma solo per 18 ore, invece delle 36 ore per le quali mi è stato conservato il posto finora. L'amministrazione sarebbe intenzionata, ma sorgono dubbi per il reintegro a 18 ore... se è legittimo...
Un grande ringraziamento a chi vorrà darmi qualche indicazione...
GRAZIE!
alma.codega
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2018, 12:09

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.