Conferimento incarico alta professionalità a titolare di pos

Conferimento incarico alta professionalità a titolare di pos

Messaggioda ENTE COMUNE » 23/05/2017, 16:26

Salve.
Chiedo se qualcuno può gentilmente darmi delucidazioni sulla corretta attribuzione del conferimento di incarico di alta professionalità a un dipendente già titolare di posizione organizzativa in un comune inferiore ai 5000 abitanti, privo di dirigenza.
Nel nostro ente il regolamento approvato con delibera di Giunta stabilisce nei criteri che il conferimento di detto incarico possa essere attribuito solo a chi è già titolare di P.O. e in possesso degli idonei titoli relativi ecc.
Posto che questo sia fattibile, si sottolinea che non è stato modificato l'assetto organizzativo dell'ente con cui si prevede tale figura.
Inoltre a partire dal 2003 sono stati effettuati gli accantonamenti relativi alle alte professionalità, calcolati secondo le previsioni dell'art.32, comma 7 del CCNL 22.01.2004 che non sono stati mai destinati in quanto non era presente nessuna figura che ricopriva tale ruolo.
Oggi, 2017, viene conferito l'incarico di alta professionalità al dipendente titolare di P.O. che percepisce la misura massima dell'indennità di posizione, attribuendogli la maggiorazione della stessa fino al limite massimo di € 16000 oltre all'indennità di risultato corrispondente nella misura del 30% e dispondendo che le somme siano da attingere da detti accantonamenti.
Ma se l'accantonamento annuale sulla base del monte salari 2001 è pari ad es. a 1200 euro, è possibile corrispondere la cifra stabilita, di gran lunga superiore a quella dell'anno, attingendo anche dai fondi accantonati negli anni precedenti??????
Non si dovrebbe corrispondere l'importo massimo nella misura dell'accantonamento annuale proporzionalmente al periodo individuato nel decreto di conferimento dell'incarico?
Occorre una determinazione del responsabile del servizio che ne disponga il pagamento?
ENTE COMUNE
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2017, 10:10

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.