Pagina 1 di 1

Carenza personale, ordine di servizio e/o richiamo scritto

MessaggioInviato: 12/12/2017, 14:18
da ilredelterrore
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum ma già iscritto sul vecchio e assiduo lettore interessato di molti argomenti.

Il mio ufficio (urbanistica) di un comune di 15 mila abitanti scarsi , negli anni è stato completamente stravolto da una fortissima "emorragia" di tecnici e mi sono ritrovato (da marzo) da solo con una montagna di pratiche e ovviamente di problemi.

Dopo qualche mese dall'ultimo "abbandono" (il nostro vecchio responsabile è stato nominato responsabile della ricostruzione nel teramano) ho iniziato a segnalare insistentemente la carenza di organico del mio ufficio (dapprima al mio attuale responsabile, poi all'amministrazione, successivamente per il mezzo del sindacato) ma ovviamente ad oggi sono ancora da solo. Hanno pensato bene nel frattempo di "donarmi" di una collaboratrice tecnica (la chiamo la mia tirocinante) che secondo il loro principio, dovrebbe aiutarmi ad istruire le pratiche (che poi secondo loro) dovrei firmare io... così, oltre a guardare le mie, devo controllare l'operato e accollarmi la responsabilità di pratiche edilizie che non avrei istruito personalmente!!!!

A questo va aggiunto che il mio attuale responsabile (pur essendo a conoscienza dei problemi perchè è in quell'ufficio da 30 anni) una mattina si è svegliato e come se fosse entrato per la prima volta in quell'ufficio mi ha scritto un "missile" senza precedenti... mascherandola sotto un ordine di servizio, ma che ha tutta l'aria di un richiamo scritto!!!

A questa ho ovviamente risposto ho dovuto rispondere. Sono stato convocato dal Segretario generale e a detta del mio responsabile (che di colpo si è svegliato dal torpore) la cosa è morta lì... ma sinceramente, dopo la violenza usata, per me no.

C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio qualora gli inviassi per m.p. la documentazione prodotta?

grazie a tutti e buon lavoro