incremento ore

incremento ore

Messaggioda VAGIA73 » 12/02/2018, 17:12

Buongiorno,

nel mio ente si vorrebbero incrementare le ore di un part time. Questo dipendente è stato assunto nel 2017 per 18 ore in base al turnover del 75% del cessato del 2016. Si è utilizzata interamente la capacità assunzionale. Nel 2018 vorrebbero incrementare le ore fino a 30 sulla base delle numerose delibere delle varie Corte dei Conti. A mio avviso nell'accogliere positivamente tali delibere, qualcuno sta dimenticando il turnover. Se si assume un dipendente a 18 ore perchè quella è la spesa pari al 75% del cessato non è pensabile che l'anno successivo si aumentino le ore a 30 andando, pertanto ad incrementare la spesa e ad assumere di fatto ad una % più alta del 75%. Poichè devo dare parere negativo sulla proposta, vorrei sapere se esiste un parere autorevole al riguardo.

Grazie
VAGIA73
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 07/01/2015, 23:41

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.