nuovo CCNL

nuovo CCNL

Messaggioda omeros » 19/03/2018, 11:11

Secondo voi il profilo professionale di "funzionario amministrativo" andando a sparire il D3, sparirà o no?
cioè è ancora possibile un passagio da istruttore direttivo a funzionario ammnistrativo in corso di vita lavorativa?
do atto che non si potrà più fare un concorso di accesso per funzionario D3 come prima
omeros
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/01/2015, 9:56

Re: nuovo CCNL

Messaggioda Samuele77 » 19/03/2018, 13:18

I profili professionali sono individuati dai singoli enti (con la vigenza del nuovo CCNL, previo confronto con le organizzazioni sindacali), nel rispetto delle declaratorie previste dal CCNL. Ciò significa che tutti i profili di categoria D, appartenenti tutti alla stessa categoria giuridica verranno denominati e connotati da ciascun ente, in base al suo fabbisogno di personale (sempre nel rispetto del CCNL). Quindi un ente potrà chiamarli funzionari tecnici, amministrativi, contabili ecc... oppure istruttori direttivi tecnici, amministrativi, contabili... oppure ancora capiuffici tecnici, amministrativi, contabili, socioculturali ecc ecc....
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.