Posizione organizzativa e quesiti vari

Posizione organizzativa e quesiti vari

Messaggioda Funzionariopo » 19/03/2018, 14:04

Buongiorno a tutti, sono il Responsabile dell’ufficio tecnico di un comune senza dirigenza. Ho due questioni diverse da esporre, su cui chiedere una vostra opinione.
1. Il mio ente aveva stanziato per il 2018 una certa somma, diciamo 100 per il finanziamento della retribuzione di posizione. È stato creato un nuovo settore con a capo un funzionario d3 assunto ex art. 110 a cui ovviamente va corrisposta la sua indennità di posizione. Siccome il fondo era insufficiente, tutte le indennità sono state riparametrate (ad esempio a me erano stati attribuiti dall’oiv 12.000, ora ne prendo un po’ più di 9000...). Da pesatura Oiv fra posizione e risultato, lo spesa sarebbe stata di circa 130 (alcuni funzionari avevano una indennità provvisoria determinata da decreto sindacale inoltre). Il nuovo contratto prevede che il massimo sarà 16.000 e non più 12.911, ho speranza di vedermi l’indennità aumentata?
2. Per il 2016/2017 non è stato firmato il Contratto decentrato integrativo, non è stato approvato il regolamento per le funzioni tecniche 50/2016 (pur avendo accantonato in quadro di opera, leggendo in rete non mi pare possibile liquidare retroattivamente anche se venisse approvato ora) e a nessun responsabile è stata corrisposta la retribuzione di risultato pur in presenza di valutazioni Oiv e del Peg, oltre che al piano della performance. Cosa possiamo fare?
Funzionariopo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/03/2018, 14:04

Re: Posizione organizzativa e quesiti vari

Messaggioda Funzionariopo » 19/03/2018, 22:47

Altra domanda: in netta contrapposizione con l’orientamento ARAN, con delibera di giunta ci è stata conferita l’autogestione dell’orario nelle 36 ore. Per quanto mi sia comodo, e sia una cosa accettata da tantissimo tempo nel mio ente, c’è oggettivamente qualche rischio?
Funzionariopo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/03/2018, 14:04

Re: Posizione organizzativa e quesiti vari

Messaggioda Funzionariopo » 23/03/2018, 14:31

Up
Funzionariopo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/03/2018, 14:04


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.