Errata corrige al CCNL delle Funzioni locali

Errata corrige al CCNL delle Funzioni locali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 26/04/2018, 12:48

L’errata corrige al contratto del comparto Funzioni locali, aggiungendo una sola lettera al comma 12 dell’articolo 35, ritorna alla formulazione originaria. In particolare viene giustificata l’assenza per visita – che causa incapacità lavorativa – solo attraverso l’attestazione di presenza redatta dal medico e dal personale amministrativo della struttura in cui si è svolta la visita, senza certificato di malattia.

Una correzione di rotta rispetto alla legge 125/2013 che, modificando l’articolo 55, comma 5-ter del Dlgs 165/2001, aveva consegnato una disciplina sui permessi per visite, prestazioni specialistiche o esami diagnostici, incompatibile con la disciplina contrattuale che declina la malattia solo a giorni e mai a ore.

Al link l'Errata corrige: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... i-Ccnl.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.