Dichiarazione opzione nuova Amministrazione

Dichiarazione opzione nuova Amministrazione

Messaggioda AreaFinanziaria73 » 21/05/2018, 9:00

Buongiorno, in caso di vincita di un nuovo concorso ho letto che si può fare nel momento dell'assunzione una dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione. Non essendo pratica in materia mi chiedevo se il passaggio venga trattato al pari di una mobilità. Ho trovato riferimenti relativi ad anni vecchi ma non capisco se le regole sono le stesse ad oggi. Come funziona con le ferie maturate sino ad oggi? il Comune può chiedere l'indennità di mancato preavviso? n caso di dichiarazione il periodo pregresso viene considerato cessazione o si ha una sorta di continuità come per la mobilità, ad esempio per anzianità in caso di progressioni?
grazie in anticipo per chi può aiutarmi! Saluti
AreaFinanziaria73
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2015, 9:18

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.