Indennità lavoratori APU - ritenute?

Indennità lavoratori APU - ritenute?

Messaggioda Raggio84 » 22/06/2018, 13:09

Buondì a tutti i colleghi,
Comune di 4.000 ab. regione Campania. Il mio ente sta stipulando convenzione con la Regione per un POR FSE 2014 - 2020 per "favorire l'inserimento lavorativo e l'occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo ...". Dovranno essere erogate periodicamente delle "indennità" (così vengono definite nella convenzione) ai soggetti individuati (oltre al pagamento dell'INAIL e R.C.A. a ns. carico). Qualcuno mi sa dare delucidazioni sulla natura di queste indennità? Sono assoggettate a qualche tipo di ritenuta previdenziale, assistenziale e/o erariale?
P.S. Rammento che anni or sono quando erogavamo integrazioni orarie per i LSU, l'INPS diramò una circolare che chiariva che la natura dell'erogazione era assistenziale e perciò non soggetta a nulla.
Grazie a tutti i colleghi
Raggio84
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.