riduzione fondo ...parte stabile

riduzione fondo ...parte stabile

Messaggioda MICOL » 31/07/2018, 15:53

lo so che sembrerà strano, ma mi hanno detto che è possibile ridurre il fondo parte stabile :shock: :shock:

faccio riferimento al nuovo contratto : l'art 7 comma 4 lettera u recita: l'incremento delle risorse attualmente destinate alla corresponsione della retribuzione di posizione e di risultato ove implicante, ai fini del rispetto dell'art 23 del dlgs 75/2017, una riduzione del fondo di cui all'art 67 deve essere contrattato

l'interpretazione che mi hanno proposto è: poiché si cita l'art 67 (che parla di parte stabile e parte variabile)senza precisare il comma , ergo si può anche ridurre la parte stabile se l'amministrazione vuole incrementare la retribuzione dei responsabili d'area


la mia tesi è che se la parte stabile è 'consolidata' non si può ridurre

cosa ne pensate?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: riduzione fondo ...parte stabile

Messaggioda Cesare » 01/08/2018, 16:44

Secondo me va considerata non come "riduzione" ma come specifica modalita' di utilizzo del fondo e dovrebbe riguardare solo la parte disponibile dello stesso (quindi non puo' intaccare progressioni orizzontali ecc).
Cesare
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/01/2015, 12:56

Re: riduzione fondo ...parte stabile

Messaggioda MICOL » 21/11/2018, 16:28

c'è qualcun altro che ha qualche risposta in merito? grazie!
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: riduzione fondo ...parte stabile

Messaggioda Mariposa » 22/11/2018, 15:45

la riduzione del fondo del personale per aumento di quello dei responsabili (che state facendo per rispettare il tetto 2016...) è possibile se contrattata e consiste in una decurtazione per rispetto del limite 2016 che si fa sul totale del fondo. E se nel fondo non ci fosse parte variabile (cosa possibile) la decurtazione riguarderebbe per forza di cose la parte stabile. Questo è quello che ho capito io
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Re: riduzione fondo ...parte stabile

Messaggioda MICOL » 22/11/2018, 15:53

grazie volevo essere certa che si potesse ridurre anche la parte stabile ...se qualcuno avesse pareri/sentenze o altro ve ne sarei grata
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.