Progressioni Economiche Orizzontali

Progressioni Economiche Orizzontali

Messaggioda Giuseppe81 » 19/10/2018, 10:32

buongiorno,
sono un dipendente assunto a tempo Indeterminato( cat. D1) dal Dicembre 2016 in un Comune. Sempre in tale Ente dal 2011 fino al giorno dell'assunzione a tempo Indeterminato, ho lavorato con contratti a tempo Determinato mantenendo lo stesso profilo e posizione Economica.
Il mio Ente nel Dicembre 2017 ha sottoscritto il Contratto Decentrato Integrativo in merito le Progressioni economiche orizzontali stabilendo che occorrono due anni di assunzioni a tempo indeterminato e non vengono considerati i contratti a tempo Determinato
.Pertanto mi chiedevo: in virtù del nuovo CCNL sottoscritto a Maggio 2018, nelle progressioni del 2018 posso far valer il diritto di far conteggiare anche i periodi di lavoro a tempo determinato che ho prestato sempre presso lo stesso Ente per concorrere alle Progressioni ? se non sbaglio nell'art. 51 comma 7...ho trovato quale spiraglio...ho contattato l'Ufficio preposto del mio Ente il quale mi ha riferito che essendo il Contratto Integrativo firmato nel 2017, per recepire le nuove disposizioni del CCNL , l'Ente deve riunirsi con le Organizzazioni Sindacali e modificarlo o sottoscrivere un nuovo Contratto Decentreto. E' vero? grazie mille a chi mi fornisce una risposta.
Giuseppe81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2017, 7:49

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.