Assunzione C1 e titolo di studio

Assunzione C1 e titolo di studio

Messaggioda SaraTrib » 21/01/2019, 14:03

Buongiorno, abbiamo appena provveduto all'assunzione di un agente PM con profilo C1, il neo dipendente è in possesso di una laurea in giurisprudenza, ma nel foglio di accettazione all'assunzione ha riportato come titolo di studio il diploma di liceo scientifico.
So che per la sua posizione non è richiesta la laurea, e l'assunzione è stata fatta per soli esami, ma mi chiedo se è corretto continuare a trattare ed inserire il dipendente nelle varie banche dati come semplice diplomato o se non sarebbe corretto riportare il titolo di studio più alto, la laurea appunto.
Vi ringazio per il chiarimento.
SaraTrib
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

Messaggioda Dankodan » 23/01/2019, 20:38

Personalmente ho due Lauree , un master e un dottorato di ricerca, mi trattano come diplomato da quando sono entrato nella PA enti locali, dicono che il concorso C è per diplomati. una volta ho messo Dott. davanti al nome sono stato ripreso perchè creavo discriminazione verso i colleghi con studi inferiori :(
Dankodan
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2018, 19:21

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

Messaggioda ROMEO14 » 24/01/2019, 10:38

Per me il dottore è quello con il camice bianco in ambulatorio e in corsia ospedale. Poi ci sono gli ingegneri, gli avvocati, i professori etc. :lol: :lol: :lol: :lol:
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

Messaggioda AsproMonte » 24/01/2019, 11:51

Altro mondo rispetto al sud (almeno a me capita spesso di sentirlo) quando ti chiamano "Dottò" a prescindere dal titolo di studio e come semplice forma di rispetto :mrgreen:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

Messaggioda Funzionariopo » 24/01/2019, 22:29

AsproMonte ha scritto:Altro mondo rispetto al sud (almeno a me capita spesso di sentirlo) quando ti chiamano "Dottò" a prescindere dal titolo di studio e come semplice forma di rispetto :mrgreen:


Confermo, io sono in un comune del Sud e tante volte sento dare degli ingegneri anche ai “miei” geometri
Funzionariopo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/03/2018, 14:04


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.