Pagina 1 di 1

Assunzione C1 e titolo di studio

MessaggioInviato: 21/01/2019, 14:03
da SaraTrib
Buongiorno, abbiamo appena provveduto all'assunzione di un agente PM con profilo C1, il neo dipendente è in possesso di una laurea in giurisprudenza, ma nel foglio di accettazione all'assunzione ha riportato come titolo di studio il diploma di liceo scientifico.
So che per la sua posizione non è richiesta la laurea, e l'assunzione è stata fatta per soli esami, ma mi chiedo se è corretto continuare a trattare ed inserire il dipendente nelle varie banche dati come semplice diplomato o se non sarebbe corretto riportare il titolo di studio più alto, la laurea appunto.
Vi ringazio per il chiarimento.

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

MessaggioInviato: 23/01/2019, 20:38
da Dankodan
Personalmente ho due Lauree , un master e un dottorato di ricerca, mi trattano come diplomato da quando sono entrato nella PA enti locali, dicono che il concorso C è per diplomati. una volta ho messo Dott. davanti al nome sono stato ripreso perchè creavo discriminazione verso i colleghi con studi inferiori :(

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

MessaggioInviato: 24/01/2019, 10:38
da ROMEO14
Per me il dottore è quello con il camice bianco in ambulatorio e in corsia ospedale. Poi ci sono gli ingegneri, gli avvocati, i professori etc. :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

MessaggioInviato: 24/01/2019, 11:51
da AsproMonte
Altro mondo rispetto al sud (almeno a me capita spesso di sentirlo) quando ti chiamano "Dottò" a prescindere dal titolo di studio e come semplice forma di rispetto :mrgreen:

Re: Assunzione C1 e titolo di studio

MessaggioInviato: 24/01/2019, 22:29
da Funzionariopo
AsproMonte ha scritto:Altro mondo rispetto al sud (almeno a me capita spesso di sentirlo) quando ti chiamano "Dottò" a prescindere dal titolo di studio e come semplice forma di rispetto :mrgreen:


Confermo, io sono in un comune del Sud e tante volte sento dare degli ingegneri anche ai “miei” geometri