RIA e fondo parte variabile

RIA e fondo parte variabile

Messaggioda EMI60 » 06/03/2019, 21:20

Mi accingo a costituire la parte stabile del fondo 2019.
nel 2018 due persone sono andate in pensione e queste percepivano la ria. Adesso questa viene assorbita dal fondo.
La domanda che vi pongo: La ria riassorbita può essere utilizzata per cosa????

Ulteriore dubbio!!!!
Il responsabile mi chiede di costituire solo la parte stabile.
La parte variabile è costituita da un fondo che verrà erogato a titolo di performance individuale.
Domanda 1: ma non deve essere fatto un atto per comunicare la costituione della parte variabile?Mi occorrono riferimenti normativi.
Domanda 2: Non dovrebbero fissarsi gli obiettivi da raggiungere
Domanda 3: a fine "progetto" non dovrebbero esserci le schede di valutazione ???? Qualora queste non vengano fatte c'è un tempo entro il quale presentarle'??
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: RIA e fondo parte variabile

Messaggioda Sogni la notte » 07/03/2019, 18:45

La RIA riassorbita entra nella parte stabile ai sensi dell'art. 67 c.2 lett. c) CCNL 16-18.
La RIA "non utilizzata" nel 2018 entra nella parte variabile ai sensi dell'67 c.3 lett. d) CCNL 16-18.
Risposta 1: l'importante è costituire entro la fine dell'anno. In quante fasi lo fai o quante volte lo fai non conta...
Risposta 2: si e assegnarvi del personale che ci lavori
Risposta 3: tieni sotto controllo che, quando ci saranno schede, valutazioni e tutte le formalità, i soldi che si usano siano effettivamente quelli destinati...
Sogni la notte
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51

Re: RIA e fondo parte variabile

Messaggioda EMI60 » 10/03/2019, 21:39

In che modo dovrebbero essere assegnati gli obiettivi ??? con un atto vero???
Se il dipendente non riceve scheda di valutazione ha tutto il diritto di chiederla, ma quello che vorrei sapere , ai fini della trasparenza non dovrebbero essere pubblicate le schede di valutazione dei dipendent?
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.