Incarico di natura occasionale a ex dipendente in pensione

Incarico di natura occasionale a ex dipendente in pensione

Messaggioda massi65 » 05/08/2019, 8:54

L'Ente fino al 31/07/2019 aveva stipulato una convenzione con un comune limitrofo per il servizio tecnico comunale. Dal 1/08/2019 il geometra titolare del servizio è andato in pensione (quota 100), altro personale non è disponibile e l'Ente ha pubblicato un bando per l'assunzione di un tecnico a tempo indeterminato a tempo pieno.
Stante i tempi non brevissimi per l'assunzione, l'Amministrazione vorrebbe conferire al tecnico che è andato in pensione un incarico di lavoro occasionale (sotto i 5.000,00 euro) per terminare alcune pratiche e per supporto al Comune fino all'assunzione della nuova figura.
Secondo la normativa vigente (circolare Madia, ecc.) è possibile conferire tale incarico di natura occasionale al tecnico attualmente in pensione?
Tale incarico rientrerebbe nei limiti di spesa del lavoro a tempo determinato oppure, essendo lavoro autonomo occasionale, rimane escluso?
Grazie a tutti per le risposte che mi fornirete.
massi65
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/03/2015, 12:12

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.