Pagina 1 di 1

Responsabilià gestione personale a Segretario o a P.O.?

MessaggioInviato: 26/02/2015, 11:45
da MarcoT
Fino ad ora in ns. Comune il Responsabile PO dell'area comprensiva delle risorse umane, in base a decreto nomina, risultava responsabile della parte economica del personale mentre la parte giuridica era in capo al Segretario Comunale con "collaborazione" della PO (mera "istruttoria").
PO firmava quindi, ad es., Determinazione fondo, liquidazione straordinari ecc. mentre Delibera fabbisogno e dotazione organica riportava parere tecnico di Segretario il quale firmava anche eventuali atti disciplinari, contratto assunzione, determine maternità ecc.
Ora il nuovo Segretario sostiene che anche volendo non è possibile che il Segretario abbia tale responsabilità
avete riferimenti normativi a sostegno di una o altra tesi?

Re: Responsabilià gestione personale a Segretario o a P.O.?

MessaggioInviato: 26/02/2015, 11:47
da Paolo Gros
ha ragione, il dl anticorruzione dice nulla ?