Pagina 1 di 1

lavori su impianto affidato a società sportiva

MessaggioInviato: 05/03/2015, 10:59
da francorossi
Il nostro comune ha affidato il servizio di custodia, pulizia di un impianto sportivo ad una società di calcio, per cui alla stessa riconosce un contributo per le spese sostenute pari a circa € 10.000,00 annui.
La stessa società utilizza l'impianto in diversi giorni alla settimana e conseguetemente deve pagare un canone al comune.
Siccome la struttura ha bisogno di diverse operazioni di manutenzione straordinaria,(rimettere porte, manutenzione campo ecc.), la società utilizzatrice/affidataria del campo sportivo si è proposta di farle lei scomputando nauturalmente la cifra spesa dal canone dovuto ed a questo proposito si è fatta fare diversi preventivi.
Se faccio certificare le spese necessarie al nostro ufficio tecnico, faccio verificare la congruità dei preventivi presentati sempre all'ufficio tecnico, faccio verificare i lavori effettivamente svolti sempre all'ufficio tecnico e verifico che le fatture siano state effettivamente pagate....posso "scontare" i lavori svolti con quanto dovutoci per l'utilizzo dell'impianto???
Ringrazio per la disponibilità

Re: lavori su impianto affidato a società sportiva

MessaggioInviato: 05/03/2015, 11:29
da Paolo Gros
a mio avviso e' eludente delgli affidamenti in forma diretta da parte di soggetti non pubblici. ( in ogni caso occorre verificare il contratto cosa espressamente preveda)