approvazione pratica e ultimo miglio

approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 20/06/2019, 10:00

Buongiorno,
ho già lavorato tante pratiche ed è sempre andato tutto a buon fine senza problemi, ma stavolta non riesco proprio a liberare la pratica dalla mia scrivania con la funzione approva perchè mi esce il messaggio che devo effettuare la certificazione dei dati ultimo miglio. La cosa strana è che la C è sbarrata e la certificazione l'ho effettuata.
Ho anche cancellato con la crocetta rossa, varia volte ricominciando da capo da esecutore. Preciso che questa richiesta comprende due esigenze la prima è la determinazione di pensione e l'altra la determinazione di riscatto, che non posso separare e devo liberare insieme. Ho chiesto aiuto alla sede INPS e anche l'impiegata dopo avere fatto vari tentativi non è riuscita a liberare la pratica. Mi è stato detto di contattare un'assistenza tecnica scrivendo ad un indirizzo mail, dal quale non ho ottenuto risposta.....non so proprio più come fare e la pratica è di un pensionamentoopzione donna con decorrenza 1.8.2019 e necessità di calcolo del costo del riscatto.
Grazie mille :)
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 20/06/2019, 11:16

carlam. ha scritto:Buongiorno,
ho già lavorato tante pratiche ed è sempre andato tutto a buon fine senza problemi, ma stavolta non riesco proprio a liberare la pratica dalla mia scrivania con la funzione approva perchè mi esce il messaggio che devo effettuare la certificazione dei dati ultimo miglio. La cosa strana è che la C è sbarrata e la certificazione l'ho effettuata.
Ho anche cancellato con la crocetta rossa, varia volte ricominciando da capo da esecutore. Preciso che questa richiesta comprende due esigenze la prima è la determinazione di pensione e l'altra la determinazione di riscatto, che non posso separare e devo liberare insieme. Ho chiesto aiuto alla sede INPS e anche l'impiegata dopo avere fatto vari tentativi non è riuscita a liberare la pratica. Mi è stato detto di contattare un'assistenza tecnica scrivendo ad un indirizzo mail, dal quale non ho ottenuto risposta.....non so proprio più come fare e la pratica è di un pensionamentoopzione donna con decorrenza 1.8.2019 e necessità di calcolo del costo del riscatto.
Grazie mille :)

Per capire. Se le pratiche sono due, sono due anche gli Ultimo Miglio da inserire. Quello del riscatto (riferito alla data della domanda) te lo trovi già in esecutore alla funzione Lista dati Integrativi. Quello della pensione (riferito alla data di cessazione) lo devi "costruire" tu dopo avere inserito l'Anticipo DMA. Io credo di aver capito che tu parli di un unico Ultimo Miglio. Ho capito male?
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 20/06/2019, 11:23

si, giusto hai capito bene, sono due gli ultimo miglio, per la pensione e per il riscatto.
Io li ho certificati entrambi ma niente da fare....
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 20/06/2019, 12:31

carlam. ha scritto:si, giusto hai capito bene, sono due gli ultimo miglio, per la pensione e per il riscatto.
Io li ho certificati entrambi ma niente da fare....

Prova ad aprire ciascun Ultimo Miglio e verifica se nelle parti che non sono di tua competenza (non so il tuo comparto di appartenenza) o che non riguardano l'inserimento del dettaglio voci retributive e vedi se per caso, inavvertitamente, c'è qualche dato memorizzato e per il quale il sistema vorrebbe la certificazione. Se trovi qualcosa, cancellala.
Fammi sapere.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 20/06/2019, 12:38

ok, grazie controllo
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 21/06/2019, 11:34

buongiorno,
il mio comparto è Enti locali (lavoro in un Comune).
Ho provato ad aprire ciascun Ultimo Miglio e nelle parti che non sono di mia competenza non c'è nessun dato, purtroppo perché era un'ottima intuizione. Il problema persiste.
Grazie mille per la collaborazione
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 16/07/2019, 13:08

buongiorno,
è passato un po' di tempo ho contattato anche l'help desk inps, ma per adesso nessuna soluzione la pratica è sempre bloccata :shock:
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 28/07/2019, 22:06

Hai provato a cambiare browser? A volte si scatenano problemi di compatibilità di visualizzazione delle schermate e i programmi funzionano male. Saluti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: approvazione pratica e ultimo miglio

Messaggioda carlam. » 12/08/2019, 12:24

Buongiorno, purtroppo non è quello il problema, sono stata anche ricevuta in sede provinciale INPS e l'impiegata ha provato a sbloccare la pratica senza riuscirci, la stessa mi ha suggerito di contattare l'assistenza. Ho aperto il ticket con l'assistenza " 0040____/DCSIT (Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici) HdServiziApplicativi-GDP@inps.it " in data 21 giugno ma, dopo un primo contatto in cui mi sono stati richiesti dei dati che ho inviato il giorno stesso, ad oggi :sono ancora in attesa di essere contattata....
Grazie mille per la tua attenzione....effettivamente sono sgomenta
carlam.
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2019, 9:37


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.