Doppio Fornitore Energia

Doppio Fornitore Energia

Messaggioda skan68 » 27/11/2015, 12:58

Salve, è il mio primo intervento quindi saluto tutti e ringrazio i curatori del sito per la loro disponibilità.
avrei un quesito che vorrei sottoporre nella speranza che qualcuno si sia trovato in una situazione simile:
presto consulenza presso alcuni enti in rappresentanza di un gestore del mercato libero dell'energia (non consip).
Un Ente tra questi, si trova nella situazione di avere DUE contratti attivi, con due fornitori diversi, entrambi con proprio CIG, (probabilmente fatti in passato per differenziare i prezzi tra IP e altri us)i, ed ora vorrebbe "spostare" le utenze dal fornitore A, al fornitore B, poichè prezzi e servizi offerti sono nel frattempo cambiati, e dunque mantenere un solo fornitore (che tra le altre cose garantirebbe una fatturazione accorpata per gruppi di fattura a discrezione della Ragioneria)
Pensate sia una procedura fattibile con una determina? e se si come si giustifica?

Io ho consigliato di attendere il nuovo consip su EE 13 che dovrebbe essere disponibile a breve dato che comunque ci si dovrebbe confrontare con quello, e se le condizioni economiche lo giustificano, spostare tutto (mio malgrado ma ritengo sia il modo corretto) direttamente su Consip. Se le condizioni economiche trovano giustificazione sufficiente invece, procedere con la scelta di uno dei due fornitori già presenti
(Se non ho letto male il disegno di legge di stabilità approvato, dice che " sarà possibile derogare all’obbligo Consip a condizione che le amministrazioni effettuino le acquisizioni o da altre centrali di committenza, oppure a seguito di procedure di gara autonomamente gestite che prevedano corrispettivi inferiori del 10% rispetto a quelli resi disponibili nelle convenzioni Consip e delle altre centrali di committenza".

Scusate...è un pò lunga
grazie
skan68

Re: Doppio Fornitore Energia

Messaggioda Paolo Gros » 30/11/2015, 8:39

attendere il nuovo consip ..condivido
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Ufficio tecnico