Pagina 1 di 1

congruita' prezzo

MessaggioInviato: 03/08/2015, 20:46
da minerva67
Come si fa a stabilire la congruita' del prezzo di un servizio (nel caso di specie mensa scolastica - pasto) se il numero degli alunni e docenti e' esiguo (15 unita' al giorno) ?
Ossia credo che il costo unitario del singolo pasto rispetto ad una procedura di gara appalto servizio mensa fatta per un numero rilevante consente alla ditta di abbattere i costi fissi...ma se l'utenza e' scarsa come nel mio caso come si fa ad individuare la congruità' del prezzo ossia del singolo pasto? Di quanto occorre maggiorare? Credo vada fatta analisi dei costi ma chi la deve fare???? Ed in che modo???

Re: congruita' prezzo

MessaggioInviato: 04/08/2015, 7:28
da Paolo Gros
occorre valutare se istituire il servizio per un tale numero di soggetti

Re: congruita' prezzo

MessaggioInviato: 04/08/2015, 10:56
da minerva67
E' stato gia' istituito ma l'operatore interpellato chiede quasi 8 euro a pasto....per i costi fissi..che si fa?? Rinegoziare si ma fino a quanto ??

Re: congruita' prezzo

MessaggioInviato: 04/08/2015, 10:58
da Paolo Gros
molto onestamente recederei da un contratto tanto limitato ed oneroso