Istruzioni dell’Anac sulla relazione anti-corruzione

Istruzioni dell’Anac sulla relazione anti-corruzione

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 17/12/2015, 10:30

È stato prorogato al 15 gennaio 2016 il termine per la pubblicazione e trasmissione della relazione anti-corruzione da parte dei responsabili della prevenzione della corruzione delle amministrazioni pubbliche, degli enti pubblici economici, delle società e degli altri organismi partecipati.

L’Anac ha recentemente fornito una scheda-tipo per assolvere tale adempimento, nonché le istruzioni utili alla compilazione della stessa. Al termine della compilazione, la scheda dovrà essere pubblicata sul sito istituzionale dell’amministrazione/ente/società. È importante che la pubblicazione avvenga nel formato Excel rilasciato dall’Anac, e non in formati diversi; qualora, infatti, si faccia ricorso a un differente formato, la pubblicazione della scheda non sarà considerata valida.

Forniamo di seguito la scheda-tipo e le istruzioni:
http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/AnacScheda.pdf
http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/AnacIstruzioni.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.