Cambio orario imposto per singolo evento

Cambio orario imposto per singolo evento

Messaggioda CCC » 19/05/2018, 22:27

Cambio orario imposto per singolo evento

Buongiorno,
un vigile agente di polizia municipale lavora dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13.00 alle 17:00... e il venerdì dalle 08:00 alle 12:00.

In caso di necessità a lavorare il sabato o la domenica si è spesso reso disponibile.

Ora vorrebbero imporgli di lavorare una domenica, per una piccola manifestazione, avvisandolo con solamente una settimana di anticipo.
Lo stesso però ha già preso un impegno da tempo per quella domenica ... una festa di compleanno di un carissimo amico.

Possono imporgli un cambio orario o uno straordinario... considerato che il suo orario di lavoro va dal lunedì al venerdì, che ha un impegno e che il dover lavorare quella domenica gli è stato comunicato con solamente una settimana di anticipo?

Grazie mille.
CCC
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.