Pagina 1 di 1
passweb - data validità informazioni

Inviato:
31/10/2016, 9:46
da an.bal
ho fatto una modifica su una posizione assicurativa tramite l'applicatico passweb.
una cosa banale... ho inserito le corrette date di inizio e fine lavoro.
devo aggiornare anche il campo "data validità informazioni" mettendoci la data di oggi??
(ora c'è una data del 2002)
Re: passweb - data validità informazioni

Inviato:
31/10/2016, 12:50
da Lino Di Lorenzo
Certo, altrimenti non memorizzerà le modifiche effettuate.
Buon lavoro
Re: passweb - data validità informazioni

Inviato:
31/10/2016, 14:14
da an.bal
ho inserito le varie modifiche:
variato data inizio / fine periodo
tipologia contratto (a tempo determinato)
motivo cessazione (fine incarico)
retribuzione di un periodo (ho messo quella dei ruoli inpdap)
se stampo l'estratto conto informativo (sempre dall'interno della scrivania) vedo le modifiche delle date e del tipo rapporto. non è valorizzato il campo contributi utili pensione (Diritto/Misura) e non vedo la retribuzione (forse perchè la retribuzione è ante 1993?).
e nelle note sempre 18.
vedrò tutto sistemato solo dopo la certificazione finale?
Re: passweb - data validità informazioni

Inviato:
31/10/2016, 19:24
da Lino Di Lorenzo
No, già vedi il prodotto finale. Le retribuzioni ante 1993 non sono mai inserite nell'estratto conto in quanto non utili al calcolo della pensione, anche se io dico di inserirle sempre per evitare spiacevoli conteggi (con relativa richiesta di regolazione, con tanto di sanzioni ed interessi) in fase di controllo del montante contributivo. Naturalmente le modifiche si consolideranno solo alla fine del processo di certificazione da parte del validatore.
Buon lavoro.