Sistemazione posizione Passweb per conto di altri enti

La sede zonale dell'Inps ci richiede tramite Passweb di sistemare la posizione assicurativa di un nostro dipendente, "segnalando la corretta data di assunzione, le interruzioni e tutti i servizi realmente prestati". Ora il servizio prestato presso il ns ente è correttamente indicato, mentre risultano non corretti o, addirittura, mancanti i servizi svolti presso altri enti.
Mi chiedo, e vi chiedo, è legittima una richiesta del genere?
Il ns ufficio dovrebbe, quindi, certificare e validare il servizio effettuato presso altre amministrazioni, a parte la difficoltà di reperire l'idonea documentazione, non necessariamente disponibile, la richiesta mi sembra superare le competenze e responsabilità del nostro ente, mentre la stessa richiesta, logica vorrebbe, dovrebbe essere indirizzata alle amministrazioni interessate.
Cosa si deve fare in questo caso, restituisco la pratica certificando solo il servizio svolto presso il nostro ente?
Grazie
Mi chiedo, e vi chiedo, è legittima una richiesta del genere?
Il ns ufficio dovrebbe, quindi, certificare e validare il servizio effettuato presso altre amministrazioni, a parte la difficoltà di reperire l'idonea documentazione, non necessariamente disponibile, la richiesta mi sembra superare le competenze e responsabilità del nostro ente, mentre la stessa richiesta, logica vorrebbe, dovrebbe essere indirizzata alle amministrazioni interessate.
Cosa si deve fare in questo caso, restituisco la pratica certificando solo il servizio svolto presso il nostro ente?
Grazie