Reverse Charge - approfondimento

Reverse Charge - approfondimento

Messaggioda Marco Sigaudo » 27/02/2015, 18:32

Dal 1 gennaio del 2015 il meccanismo del reverse charge ha visto alcune novità.
L’applicazione di questo trattamento iva è stata estesa, tra gli altri, anche agli installatori di impianti e i servizi di completamento degli edifici anche in assenza di subappalto.
La legge n. 190 del 23 dicembre 2014 (legge di stabilità per il 2015) ha quindi ampliato l’applicazione del meccanismo del reverse charge a nuovi settori di attività, relativi al comparto edile (prestazioni di demolizione, installazioni di impianti e completamento di edifici), ai servizi di pulizia negli edifici, al settore energetico e alla cessione di beni alla grande distribuzione organizzata.

Lo Studio ha elaborato un approfondimento specifico, se interessati cliccare sul seguente link per scaricare l'allegato:

http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... charge.pdf
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.